Articolo tradotto di Matt Wales

Lo sviluppatore IronOak Games ha deciso di dare un seguito a For The King, la meravigliosa avventura RPG da tavolo e gioco da tavolo digitale, che arriverà su PC il prossimo anno.

L’originale For The King, per chi non lo conoscesse, era una miscela estremamente divertente (anche se a volte brutalmente impegnativa) di familiari giochi di ruolo – si pensi al dungeon crawling, alle missioni, all’esplorazione e al combattimento a turni, all’acquisizione di bottini, e così via – ottimizzata in un’avventura scanzonata e cooperativa di tipo rogue.

Più che altro, si trattava di un piccolo generatore di storie meravigliosamente progettato – che spaziava da carnevali infestati a giungle soffocanti – con un numero sufficiente di combinazioni potenziali tra le sue parti mobili da farle sembrare sufficientemente diverse a ogni partita.

For The King 2 – Trailer

“Se siete appassionati di giochi di ruolo da tavolo e avete un paio di amici sadici a tenervi compagnia”, ha commentato Vikki Blake, collaboratrice di Eurogamer, nella sua recensione, “è un piccolo gioco Kraken che sicuramente vi delizierà – e sgomenterà – in egual misura”.

Tutto questo ci porta all’annuncio di For The King 2 di IronOak che, a prima vista, sembra offrire un’esperienza molto simile al suo predecessore. Tuttavia, oltre a una nuova storia – che contrappone i giocatori alla tirannica regina del regno di Fahrul – il sequel promette una cooperativa ampliata fino a quattro giocatori (anche online) e una maggiore attenzione alle decisioni strategiche e alla personalizzazione di classi, armature e armi.

Ci sono anche nuovi biomi e un nuovo stile artistico che, a giudicare dal trailer di annuncio qui sopra, riesce a mantenere l’atmosfera della meravigliosa estetica low-poly dell’originale, pur orientandosi verso qualcosa di più dettagliato.

Non si sa ancora nulla di una versione per console, ma aspettatevi ulteriori dettagli con l’avvicinarsi dell’uscita di For The King 2 su PC nel 2023.